Campionato Italiano Auto Storiche, importanti novità in vista dell'ACI Racing Weekend a Pergusa 

L'omaggio degli organizzatori in occasione del terzo round del Campionato
Image

 

Nel weekend del 15 maggio le bellezze d’epoca in gara nel Campionato Italiano Auto Storiche torneranno a offrire spettacolo in pista nel fine settimana di motorsport targato ACI.

Arrivano oggi importanti novità da parte dell'organizzatore della manifestazione, l'Autodromo di Pergusa, che prende la decisione di omaggiare tutti i piloti delle vetture storiche dell'ACI Racing Weekend siciliano azzerando i costi delle prove libere e di iscrizione all’evento. Un omaggio che arriva a sottolineare l'importanza della preservazione dell'heritage automobilistico e dei valori storici e sportivi già condivisi e diffusi da ACI Sport e ACI Storico.

Il programma
Sul circuito siciliano il via delle prove libere sabato 14 maggio, con due sessioni da 30 minuti, la prima alle ore 10.45, la seconda al via alle ore 13.45. Già nella serata di sabato le prove ufficiali, in sessione unica, sempre della durata di 30 minuti. Domenica 15 maggio, alle ore 10.00 scatta la gara, nel consueto format mini-endurance, della durata di 60 minuti.